"È CARO, VOGLIO LO SCONTO":
UNA STRATEGIA INFALLIBILE
PER CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO
Obiettivi
Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all'affare. E in tanti capitolano.
In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un'adeguata preparazione dell'incontro di vendita.
Destinatari
Commerciali interni o esterni all’azienda, Key account, Agenti di Commercio, Segreterie Commerciali
Durata
7 ORE
Programma
- Andare oltre il concetto di "qualità" del prodotto/servizio
- Come scardinare la "comfort zone" del cliente
- La matrice GAIN-PAIN
- Uscire dalla trappola "apple to apple"
- Mettiamo sotto la lente i costi di "non performance"
- I 3 motivi per i quali il cliente è disposto a pagare di più
- Richard Kevin e la "weaken strategy"
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00€+iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00€+iva