BEST PRACTICE DI MARKETING. QUANDO TI ACCORGI CHE “FARE PUBBLICITÀ” NON BASTA PIÙ

Obiettivi

Se chiediamo in giro cosa significa fare marketing, l’associazione più frequente che viene evocata è “promuovere un prodotto o un servizio”. Si, certo, fare marketing significa anche questo. Molti tuttavia iniziano a rendersi conto che la sola comunicazione non è più sufficiente ad avvicinare nuovi clienti. Il motivo? Semplice: senza un forte “perché”, senza un vantaggio immediato ed evidente, i clienti non vedono alcun buon motivo per richiedere informazioni. A meno che accettiamo di abbassare i prezzi al limite del tollerabile. Ma noi non vogliamo arrivare a tanto. Giusto?

Destinatari

Management, responsabili comunicazione e marketing, responsabili di progetti Web/Online e Social Media Key account Manager.

Durata

7 ore

Programma

• Il Marketing Intelligence: comprendere il contesto del cliente per indirizzare la proposta ai suoi obiettivi di business
• Gli errori da evitare nell’approccio al cliente
• Un mercato, 4 tipi di clienti: quale è il vostro?
• Riconoscere i segnali deboli per intercettare i bisogni latenti
• La segmentazione del mercato
• I concorrenti ed il posizionamento del proprio prodotto/servizio
• Qualità erogata e qualità percepita: come colmare il gap
• La creazione del vantaggio competitivo:
− la matrice Gain-Pain
− le dimensioni psicologiche dell’acquisto
− le leve temporali
− l’acronimo I.L.C.A.S.O.
• La telefonata: superare il filtro e prendere l’appuntamento
• Il piano di comunicazione

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + iva