Fondo sociale europeo

Il Fondo Sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell'Unione Europea, nell'ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo economico degli stati membri.

L'obiettivo specifico del budget FSE, ovvero sostenere la creazione di nuovi e migliori posti di lavoro nell'UE, viene perseguito cofinanziando progetti nazionali, regionali e locali destinati ad aumentare i livelli di occupazione, la qualità dei posti di lavoro e l'inclusività del mercato del lavoro negli Stati membri e nelle loro regioni.

Assoform, Ente accreditato per la formazione superiore e continua nella Regione Emilia Romagna, organizza percorsi formativi che rispondono alle linee programmatiche del FSE.

Assoform propone diverse tipologie corsuali in risposta ai bandi regionali e provinciali che permettono sia a persone disoccupate che a persone occupate di migliorare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze nei diversi settori economici.

Le attività proposte

 

Credits webit.it