AZIENDA “SOCIAL”... E ADESSO COSA DICO? CREARE CONTENUTI STIMOLANTI PER I SOCIAL MEDIA

SEDE DI Rimini: 4 e 11 Ottobre 2018

Iscriviti

Iscriviti ora 

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450,00 + IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540,00 + IVA

Referente

Francesca Mirri

fmirri@assoformromagna.it  0541352781  3346400997  

Calendario

9.30-13.00 e 14.00-17.30

Sede

Sede di Rimini

via IV Novembre, 37 - 47921 Rimini - Tel. 0541 352700 - Fax 0541 782068

altre edizioni

Obiettivi

Facebook, YouTube, Twitter, Linkedin, Instagram. 5 piattaforme che richiedono la realizzazione di contenuti diversi e peculiari. La creazione di contenuti destinati al web è uno dei passaggi fondamentali per la realizzazione di un’efficace Social Media Strategy.
Le aziende, desiderose di mettersi in gioco in ambito Social, spesso sottovalutano l’importanza di realizzare contenuti che siano effettivamente stimolanti e interattivi, in grado di costruire relazioni durevoli con fan e follower; il che porta per lo più a risultati mediocri, se non addirittura controproducenti. Il corso, attraverso lo studio e l’utilizzo delle più recenti tecniche di comunicazione, fornisce ai partecipanti strategie e linee guida volte a realizzare contenuti 2.0 coerenti con le piattaforme scelte, altamente coinvolgenti ed improntati sulla Relazione, così da poter stimolare il passaparola e i meccanismi virali alla base del linguaggio Social.

Programma

  • Definire il Content Mix 2.0 e realizzare contenuti 2.0 stimolanti e interattivi
  • Apprendere i linguaggi e le diverse dinamiche di comunicazione distintive di ogni Social Media
  • Creare relazioni durevoli con gli utenti, attraverso la continua produzione di Contenuti
  • Gestire e Moderare la risposta ai Contenuti
  • Impostare una strategia Social Media in grado di generare risultati tangibili e misurabili
  • Un Nuovo Paradigma: da Monologo a Dialogo
  • Piano di Comunicazione Social: Identificare le piattaforme più adatte, misurazione dei risultati
  • Social Media Content Strategy: ascolto - partire dagli utenti

Destinatari

Management, responsabili comunicazione e marketing, vendite, strategic planner, PR, Event e Account Manager, servizio clienti,
responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540,00 + IVA
Credits webit.it