COME AVVIARE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Obiettivi

Il corso permetterà di realizzare un business plan dell'iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing. Il taglio operativo del corso consente un immediato utilizzo dei contenuti in azienda. 

Programma

• Analisi degli scenari dell’e-commerce e definizione di una strategia di vendita online
- Descrizione del processo di vendita online e degli aspetti economici, organizzativi e tecnologici necessari
- Come valutare i principali dati di vendita online di aziende competitor e analizzare trend di sviluppo del mercato (strumenti di Google, Alexa e ricerche di settore)
- Analisi dei canali su cui puntare (Internet, Mobile, Social network, …) per sviluppare il brand ed aumentare le vendite
- Definizione del business model e del piano di marketing on line; pianificazione delle vendite (scontrino medio, visite, conversion rate, etc.)
- Ritorno dell’investimento, individuazione del break-even e del tempo di payback
• Casi di successo, di insuccesso e perché
• Impostare un sito visibile, interessante, con un numero elevato di visitatori e alte vendite
• Aspetti organizzativi e tecnici di un
• a soluzione di e-commerce
• Organizzazione del progetto e-commerce

Destinatari

Manager e responsabili di azienda interessati ad avviare progetti di vendita via web. Responsabili di B.U. Marketing, Commerciale, ICT. Project manager aziendali incaricati di verificare le condizioni preliminari di un progetto e-commerce.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA
Credits webit.it