COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI STRESS: conversazioni difficili

Obiettivi

In situazioni di stress la comunicazione assume sempre una connotazione difficile e talora negativa sfociando in conflitto. In contesti sempre più competitivi e sfidanti, l’abilità comunicativa e negoziale aiuta a creare un valore aggiunto. Serve una metodologia che operi su diversi livelli di comunicazione e che permetta sia di comunicare attivamente con clienti, colleghi, capi sia di imparare a gestire conversazioni difficili che possono generare stress

Programma

  • Le fasi attraverso le quali gestire una conversazione difficile
  • Come esprimere obiezioni e disaccordi in modo chiaro, immediato e diretto mantenendo buone relazioni
  • Il terremoto emotivo come causa di stress
  • L’arte di far domande.
  • La creazione di fiducia come elemento per ridurre lo stress
  • Come trattare le resistenze
  • Come evitare il conflitto imparando a gestire l’emotività
  • Manipolazioni sottili: come evitarle
  • Come attivare una modalità di ascolto diretta e indiretta
  • Fattori ombra: identità, ruolo, famiglia, aspettative
  • Uso delle parole chiave

Destinatari

Titolari, direttori, responsabili risorse umane, responsabili di funzione, professionisti, manager.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA
Credits webit.it