EXCEL PER L’AREA ACQUISTI

Obiettivi

Il monitoraggio e la conoscenza della struttura di costo derivante dal rapporto con i fornitori è una delle variabili più sensibili per le aziende e sulla quale queste possono svolgere diversi tipi di azioni strategiche per ottimizzare gli investimenti e la generazione di costi. L’obiettivo è comprendere le dinamiche legate al rapporto con i fornitori e la gestione delle scorte aziendali per aumentare la competitività delle aziende sul mercato.

Fornire ai partecipanti spunti circa le potenzialità gestionali di Excel per quanto riguarda la gestione e la

pianificazione delle operazioni di acquisto e l’efficienza delle scorte di magazzino per rendere queste attività sempre più orientate verso concetti di equilibrio, economicità ed efficienza.

 

Destinatari

Responsabili Acquisti, Addetti Ufficio Acquisti

 

Durata

8 ORE

Programma

  • Logiche e creazione di un cruscotto economico con MS Excel
  • Creazione dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico riclassificato
  • Individuazione e analisi dei principali indicatori di bilancio
  • Analisi di scostamento tra budget e consuntivo

 

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 300,00€+iva + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 360,00€+iva + IVA
Credits webit.it