HAI SBAGLIATO! UN METODO PER FARE RICHIAMI AI COLLABORATORI

Obiettivi

Acquisire un metodo per progettare ed effettuare richiami in maniera efficace, al fine di migliorare le prestazioni lavorative dei collaboratori e ridurre i margini di errore nel futuro

 

Programma

  • Conoscere i collaboratori: strumenti per individuare caratteristiche, potenzialità e mentalità
  • Criteri per individuare correttamente il problema reale
  • Richiamare e riprendere: come funziona il feedback correttivo
  • Le regole di Grice applicate al richiamo: imparare a dire solo ciò che serve per aumentare l’efficacia
  • Strumenti per guidare il collaboratore ad una lettura critica del suo operato e delle conseguenze
  • Laboratorio pratico:

Þ i partecipanti compileranno una scheda contenente i vari passaggi per progettare ed effettuare efficacemente un richiamo

Þ il docente analizzerà insieme ai partecipanti gli esiti delle diverse schede e fornirà suggerimenti migliorativi finalizzati a perfezionare il metodo proposto

Þ a ciascun partecipante verrà consegnata la versione finale della scheda che costituirà uno strumento operativo da portare con sé al lavoro ed utilizzare fin da subito

 

Destinatari

Direttori, Responsabili di Area, Capi Uffici, Project Manager

 

Durata

7 ORE

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00€+iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00€+iva
Credits webit.it