IL NUOVO LINGUAGGIO PER L’UFFICIO VENDITE: COME COLLOQUIARE CON L’AMMINISTRAZIONE

Obiettivi

Il margine delle Aziende non si genera più solo a tavolino.

Il ruolo dei Venditori sta diventando sempre più importante, sia all’atto della selezione dei Clienti sia nel momento in cui seguono il prodotto/servizio venduto, soprattutto se frutto
di un’opera su commessa. Il corso mira a fornire ai Venditori sia gli strumenti terminologici necessari per colloquiare con l’ufficio amministrativo, sia gli strumenti tecnici per conoscere come agire per favorire il miglioramento della marginalità
aziendale e la riduzione degli oneri finanziari.

Destinatari

Ufficio commerciale.

Durata

7 ore

Programma

• Il Venditore: cosa sapere per interpretare il ruolo in questo nuovo contesto economico
• Acquisiamo la terminologia per colloquiare con l’ufficio amministrativo:
− Margine, Ebit, Ebitda, Mol, redditività, Ros, Roi, CCN, Flussi finanziari, Liquidità
− Costi fissi, Costi variabili
− Oneri finanziari, Impatto fiscale
− Rotazione del capitale, del magazzino, dei crediti
− Conto Economico, Stato Patrimoniale
• La rilevanza del ruolo del Venditore a valle della vendita, anche nell’ipotesi di opere su commessa

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € € 300,00 + iva + IVA
Credits webit.it