LA GESTIONE STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA: CAPIRE LE POTENZIALITÀ E GESTIRE I RISCHI COMMERCIALI.

Obiettivi

Comprendere le logiche e gli strumenti per valutare le KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali.
Analizzare e ottimizzare il portafogli o prodotti, scegliere il mix di vendita ottimale, valutare efficacemente la forza vendita, governare le performance di vendita.

Programma

Parte teorica

  • La funzione vendite
  • Sistema informativo per l’analisi delle vendite
  • Il controllo della rete di vendita: gli indicatori quantitativi e gli indici di produttività
  • La valutazione delle performance di vendita
  • Definizione delle KPI Commerciali

Parte Pratica

  • Creazione cruscotto commerciale con MS Excel

Destinatari

Manager, responsabili vendite, capi area, responsabili commerciali, agenti e venditori.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA
Credits webit.it