MEETING MANAGEMENT: usare il tempo tra tecnologia e presenza

Obiettivi

Apprendere metodi, strategie e modelli per potenziare i propri strumenti di pianificazione e soprattutto le proprie capacità di gestione delle relazioni.

Ampliare la gamma di soluzioni per gestire un meeting, incontro o conferenza sia negli aspetti di organizzazione dei contenuti che negli aspetti relazionali.

Gestione di gruppi in vicinanza e “lontananza” arricchendo il proprio repertorio comportamentale con tecniche, e strumenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi.

Programma

  • Gli strumenti del time e del meeting management: come rielaborare gli strumenti sulla base delle proprie esigenze; pianificare, prevedere, programmare; urgente/importante: una questione personale; distinguere imprevisti, distrazioni, attese, solleciti, perdite di tempo e “cigni neri”; le mail kilometriche
  • Meeting management: organizzare, gestire e documentare una riunione presidiando il tempo come risorsa del gruppo; riunione informativa, decisionale, divergente e convergente; apertura, fase centrale e chiusura, redazione del documento di riunione; presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l’attenzione e dirigere la discussione
  • Gestire/partecipare a meeting in teleconferenza - pro e contro: la conference call, skype call, come gestire la tecnologia al meglio con attenzione agli aspetti del contenuto e della relazione
  • La gestione del tempo e leadership nel meeting: leadership generativa e leadership circolante; imparare a dire di no gestire e sviluppare gli interventi; allenarsi a mantenere la rotta; saper rispondere

Destinatari

Titolari, dirigenti, responsabili di funzione, area manager.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA
Credits webit.it