Miti e leggende della sicurezza: marketing interno e negoziazione per sviluppare la cultura della sicurezza

Obiettivi

  • Identificare le relazioni efficaci da adottare tra gli attori del sistema di prevenzione aziendale.
  • Utilizzare le tecniche di marketing per suscitare un nuovo approccio alla prevenzione dei rischi
  • Fornire metodi e tecniche per sviluppare autorevolezza.
  • Accrescere le capacità negoziali imparando a gestire le emozioni e il confronto distruttivo.
  • Individuare e utilizzare gli "indicatori di rischio", anche economico, per negoziare le decisioni e sviluppare la cultura della sicurezza in azienda

Programma

  • Il marketing sovversivo e la sicurezza: come scalfire i pregiudizi rivoluzionando l’immagine del Safety Leader
  • Gli attori del sistema di prevenzione aziendale: riconoscere i ruoli per eliminare i conflitti.
  • Autorevolezza e stili di comportamento: la comunicazione al servizio della sicurezza
  • Tecniche di negoziazione: collaborare o competere?

Durata

8 ORE

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 200+iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 240+iva
Credits webit.it