PRICING: COME STRUTTURARE CORRETTAMENTE I PREZZI DI VENDITA

Obiettivi

Il corso prevede contenuti e tecniche che consentano all’azienda di poter valutare le diverse modalità di analisi dei costi aziendali nell’ottica della determinazione del corretto prezzo di vendita da applicare. Naturalmente la determinazione del target price basato sui costi aziendali fornirà un riferimento per le scelte commerciali che saranno poi compiute considerando le effettive situazioni di mercato e della concorrenza.

Programma

• Introduzione alle tecniche di pricing e loro dipendenza dalla tipologia di azienda, prodotto e canale di distribuzione.
• Tecniche di costificazione del prodotto, commessa, servizio.
• Full costing, Direct costing e il rapporto prezzo/costo/volume.
• Business cases e costruzione di modelli di simulazione.

Destinatari

Responsabili amministrativi e controller, responsabili commerciali e direzione d’impresa.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA
Credits webit.it