SCACCO MATTO! Strategie non convenzionali di marketing per vendere di più

Obiettivi

Molte aziende italiane non hanno un ente che si occupi di marketing in modo strutturato e questo si riflette sulla scarsa incisività delle argomentazioni commerciali: "i nostri prodotti sono di qualità", "ci distinguiamo per l'alta affidabilità dei nostri servizi" è il massimo che in tanti venditori dicono ai clienti potenziali.                                              

In queste 2 giornate si imparerà a coniugare il "cosa dire" con il "come dirlo" e a rendere straordinaria la proposta commerciale, esercitando un'attrazione irresistibile verso i propri prodotti e servizi, senza cadere vittime di continue obiezioni sul prezzo e ostaggi di richieste di sconti.

Programma

  • Smettiamola di parlare solo di noi: il Marketing intelligence
  • Il processo di acquisto rivisto attraverso le leve temporali
  • La matrice "Pain & Gain"
  • Il vantaggio competitivo, la psiche e la percezione di utilità
  • Posizionarsi correttamente nel mercato: ecco il cliente giusto per voi
  • Dalla qualità erogata alla qualità percepita
  • I soggetti coinvolti nel processo decisionale
  • L’utilizzo del processo A.I.D.A. nella percezione del valore: telefonata e visita diretta
  • Un po' di marketing ipnotico

Destinatari

Rete vendita diretta e indiretta, tecnici-commerciali, area manager.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA
Credits webit.it