DIFENDERE IL PREZZO PER CREARE VALORE NELLA VENDITA

DIFENDERE IL PREZZO PER CREARE VALORE NELLA VENDITA

Obiettivi

Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.

Destinatari

Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, area manager, agenti di commercio, segreterie commerciali, chiunque venda.

Durata

7 ore

Programma

  • Creare la relazione per ottenere la fiducia
  • Interessare: presentare se stessi e l’azienda
  • Analizzare a fondo le esigenze
  • Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
  • Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”
  • Creare valore nella vendita
  • Perché mi fa questa obiezione?
  • 10 tecniche per rispondere all’obiezione: “É troppo caro!”

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00