LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA: CLIENTI INTERNI ED ESTERNI

Obiettivi

Individuare i comportamenti idonei a creare valore per le organizzazioni, prevenendo i conflitti e potenziando la capacità di fare squadra. Condividere metodi e tecniche di comunicazione empatica per sviluppare la catena interna di fornitura e aumentare la soddisfazione del cliente esterno.

Destinatari

Tutti i ruoli aziendali.

Durata

7 ore

Programma

  • Che cosa significa costruire ed innovare valore: come gli scenari di mercato influenzano la vita dell'azienda. Perché è necessario rendere fluide le relazioni interne
  • Il contenuto di ruolo: chi siamo nel mondo (del lavoro) in cui viviamo. La catena interna della fornitura: fare squadra per creare valore per i clienti. Gli obiettivi, i valori e le regole: i pilastri del senso di appartenenza
  • Le competenze distintive: comunicazione, responsabilità, flessibilità, adattabilità, collaborazione, proattività
  • Tecniche e metodologie di comunicazione empatica per gestire in modo efficace le relazioni interne ed esterne
  • L'individuo e il gruppo: come i nostri comportamenti cambiano nell'interazione con gli altri, come condurre le nostre emozioni distruttive e sconfiggere gli alibi nocivi.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300.00