GESTIRE IL DISACCORDO PER EVITARE IL CONFLITTO

Obiettivi

Nel luogo di lavoro i conflitti spesso si avviano da minime differenze, maturano nel tempo e si ingigantiscono fino a degenerare.  Il corso fornisce gli strumenti per far emergere in modo costruttivo il disaccordo, evitando così che differenze non gestite si accumulino fino a diventare veri e propri ostacoli. Presenta inoltre come un disaccordo ben gestito, con clienti e fornitori, collaboratori o colleghi, può incrementare la reputazione e la credibilità professionale di chi lo affronta positivamente.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che nel proprio ruolo professionale si trovano ad affrontare disaccordi e conflitti, all’interno o all’esterno dell’azienda.

Durata

7 ore

Programma

  • Disaccordo e conflitto, in cosa consistono le differenze e perché è così importante distinguerli.
  • Come far emergere il disaccordo in modo costruttivo, la comunicazione per trovare un esito utile. Cosa succede se il disaccordo viene evitato.
  • Gli strumenti della negoziazione e del dialogo per affrontare le differenze, con clienti, fornitori, collaboratori e colleghi.
  • La gestione di un buon equilibrio emozionale durante discussioni e divergenze.
  • Prevenire il conflitto o affrontarlo se necessario. La gestione di una conversazione conflittuale.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00