I NUOVI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA TRA CLOUD E MOBILE APP

Come aggiornare e strutturare la comunicazione interna in azienda grazie all’introduzione di strumenti web attuali e moderni. Overview sugli strumenti digital più innovativi per un’attività di comunicazione interna coinvolgente e immersiva, passando per l’organizzazione aziendale e la divulgazione delle informazioni.

Obiettivi

  • Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti digital più recenti ed innovativi nell’ambito della comunicazione aziendale
  • Essere in grado di valutare con maggior accuratezza quali strumenti potranno inserirsi all’interno della propria comunicazione aziendale
  • Progettare il Communication Journey aziendale dopo la valutazione e la panoramica sugli strumenti digital.

Destinatari

Il corso si rivolge a quanti sono direttamente coinvolti nella comunicazione aziendale.

Durata

7 ore

Programma

  • Breve introduzione alla comunicazione interna aziendale: dalla strategia all’organizzazione delle risorse. Il Communication Journey: valori, parole, comportamenti, azioni
  • Gli strumenti digitali per la comunicazione aziendale: piattaforme di collaborazione, organizzazione tempo e risorse, documenti, mailing
  • Panoramica delle principali piattaforme di collaborazione interna: Meta Workplace, Google Workspace, Slack, Microsoft Teams
  • Altri strumenti e “dimensioni”: dalle PWA alle mobile app dedicate.
  • La Digital Experience Platform: come strutturarla e le funzioni più importanti.
  • DXP: caso di studio pratico
  • Esercitazione: costruiamo il Communication Journey sulla base degli obiettivi di comunicazione aziendale.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300.00