LINKEDIN:LO STRUMENTO NUMERO 1 PER AMPLIARE IL TUO NETWORK, FARE BRANDING E LEAD GENERATION
Obiettivi
Apprenderai i fondamenti del social selling attraverso linkedin, per conoscere questo strumento e capirne le potenzialità nel coltivare relazioni finalizzate alla lead generation ed alla creazione di opportunita’ con i seguenti obiettivi:
- Creare, ampliare e coltivare il tuo Network di contatti
- Costruire una Strategia Social basata sui contenuti
- Fare Personal Branding per emergere dalla “massa On-Line”
- Rafforzare la Brand Awareness Aziendale
- Portare Off-line i tuoi contatti per creare opportunità
Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque in azienda o professionista, abbia necessità di entrare in contatto con potenziali clienti, partner commerciali e tecnologici, nuovi collaboratori rafforzando anche il legame con i propri clienti ed in particolare a: commerciali, responsabili commerciali, marketing manager, social media manager, HR recruiter, responsabili della comunicazione, professionisti, agenti di commercio.
Durata
7 ore
Programma
Linkedin 1: conoscilo e presentati al meglio
- Linkedin e il Social Selling: cosa sono e perché usarli
- L’importanza del Profilo
- Curare la propria Summary e le sezioni del profilo: foto, esperienze…
- Chiedere ed ottenere le segnalazioni
- Consigli e trucchi per sfruttare Linkedin al massimo
Linkedin 2: Creare ed ampliare il proprio Network
- Avere una visione strategica: posiziona il tuo Brand Personale e Aziendale
- “Buyer Personas” e “Influencers”: come individuarli
- La gestione degli inviti, richieste e messaggi InMail: come, quando e quanto!
- Gli Account PREMIUM di Linkedin: differenze
Linkedin 3: Lavorare con le Pagine Aziendali
- Creare e gestire una Pagina Aziendale
- Crea il tuo piano di Content Marketing: Post e Articoli Blog
- Conquistati la Fiducia dei tuoi contatti
- Coinvolgere i collaboratori per far crescere la Pagina Aziendale
- Analisi e statistiche: misurare per comprendere
- Post e Campagne a Pagamento
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00