L’ANALISI DELLE MARGINALITA’ DI VENDITA: LOGICHE E TECNICHE DI CREAZIONE DELLE PERFORMANCES COMPETITIVE

Obiettivi

Il corso vuole aggiornare sulle metodologie per aumentare la redditività dell’azienda e la sua efficienza.

 

Destinatari

Imprenditori, direttori generali (CEO) e responsabili commerciali, operatori della gestione commerciale, controller, store manager, responsabili del sistema informativo di controllo gestione (CIO), direttori finanziari (CFO).

Durata

14 ore

Programma

IL PROCESSO DI VENDITA
• Le attività del processo di vendita
• Le fonti dati e gli archivi informativi delle vendite
• Lo sviluppo delle misure di performance di vendita
• Strumenti di lavoro e tecnologia abilitante
• Esempi e casi pratici di analisi


L’ANALISI DELLE MARGINALITA’
• Definizione delle unità di business
• Costi diretti ed indiretti, contabili ed extracontabili
• Il calcolo della marginalità di vendita
• Ribaltamenti costruzione del reporting
• Esempi e casi pratici di valutazione degli investimenti

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540,00