AGGIORNAMENTO PER RSPP - LA SICUREZZA IN GIOCO: APPRENDERE I PRINCIPI DELLA NORMATIVA SULLA SICUREZZA IN MODO DINAMICO E COINVOLGENTE

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti i comportamenti che prevengono gli infortuni e trasmettere i principi che ispirano la normativa sulla sicurezza in forma dinamica...ma con la massima serietà.

Destinatari

FIGURE DELLA SICUREZZA

Durata

2 ORE

Programma

In alternativa alle tradizionali modalità didattiche, verranno proposte le tematiche legate alla sicurezza sul lavoro attraverso modalità interattive e coinvolgenti.
I partecipanti dovranno rispondere a domande relative a diritti, ruoli e responsabilità previste per le varie figure aziendali interagendo tramite internet (via pc, tablet o cellulare) con un software dedicato che consentirà di visualizzare immediatamente le risposte dei vari partecipanti.
Rispondendo in maniera corretta al maggior numero di domande, proposte in ordine crescente di difficoltà entro i tempi predefiniti, i partecipanti potranno acquisire i punteggi più elevati. Gli spunti emersi duranti le fasi di gioco-didattico saranno utilizzati per effettuare l’analisi delle scelte messe in atto dai partecipanti e trasmettere i principi ispiratori delle norme sulla sicurezza.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 90.00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 110.00 + IVA