“EMOTIONAL INFLUENCER”: UNA COMPETENZA FONDAMENTALE PER I LEADER DI OGGI

“EMOTIONAL INFLUENCER”: UNA COMPETENZA FONDAMENTALE PER I LEADER DI OGGI

Obiettivi

Non basta spiegare con chiarezza ed in modo ineccepibile, trasmettere obiettivi chiari, dare regole comuni, andare sempre più nel dettaglio delle informazioni fornite, per avere la certezza di essere compresi e seguiti. Questa la principale strada su cui ci si prepara, attraverso la quale si ha modo di spendere conoscenze e competenze apprese in anni di lavoro. Sempre più le persone ad oggi hanno necessità anche in azienda di rapportarsi con figure che sappiano farsi seguire mantenendo aperto un canale anche emotivo. Ciò significa essere in grado di leggere le proprie ed altrui emozioni, essere artefici di un contagio positivo fatto di genuinità, atteggiamenti di supporto, attenzione ed apertura agli scambi comunicativi ed emotivi con i lavoratori. Le ricerche e gli studi più recenti ci dicono come questo contribuisca anche su di un piano concreto innalzando la produttività ed efficienza, migliorando l’attenzione, riducendo i rischi di errori, oltre che nel far sentire alle persone la loro importanza per l’azienda. Il modulo si propone quindi di fornire metodologie e strumenti finalizzati al diventare un “Emotional influencer” positivo.

Destinatari

Imprenditori, responsabili di funzione, responsabili HR, manager.

Durata

8 ore

Programma

  • Come avviene il contagio emotivo tra le varie figure in azienda
  • Quali gli effetti sul singolo e sul gruppo
  • Come creare un contagio positivo nella mia azienda
  • “Emotional influencer”: quale il mio stile attuale e come migliorarlo
  • I comportamenti e gli atteggiamenti che fanno la differenza
  • Come essere “Emotional influencer” anche a distanza (nuove tecnologie, approcci innovativi…)

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 360,00