LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA: CLIENTI INTERNI ED ESTERNI
Obiettivi
Individuare i comportamenti idonei a creare valore per le organizzazioni, prevenendo i conflitti e potenziando la capacità di fare squadra. Condividere metodi e tecniche di comunicazione empatica per sviluppare la catena interna di fornitura e aumentare la soddisfazione del cliente esterno.
Destinatari
Tutti i ruoli aziendali.
Durata
7 ore
Programma
- Che cosa significa costruire ed innovare valore: come gli scenari di mercato influenzano la vita dell'azienda. Perché è necessario rendere fluide le relazioni interne
- Il contenuto di ruolo: chi siamo nel mondo (del lavoro) in cui viviamo. La catena interna della fornitura: fare squadra per creare valore per i clienti. Gli obiettivi, i valori e le regole: i pilastri del senso di appartenenza
- Le competenze distintive: comunicazione, responsabilità, flessibilità, adattabilità, collaborazione, proattività
- Tecniche e metodologie di comunicazione empatica per gestire in modo efficace le relazioni interne ed esterne
- L'individuo e il gruppo: come i nostri comportamenti cambiano nell'interazione con gli altri, come condurre le nostre emozioni distruttive e sconfiggere gli alibi nocivi.
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300.00