GESTIRE IL DISACCORDO PER EVITARE IL CONFLITTO
Obiettivi
Nel luogo di lavoro i conflitti spesso si avviano da minime differenze, maturano nel tempo e si ingigantiscono fino a degenerare. Il corso fornisce gli strumenti per far emergere in modo costruttivo il disaccordo, evitando così che differenze non gestite si accumulino fino a diventare veri e propri ostacoli. Presenta inoltre come un disaccordo ben gestito, con clienti e fornitori, collaboratori o colleghi, può incrementare la reputazione e la credibilità professionale di chi lo affronta positivamente.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che nel proprio ruolo professionale si trovano ad affrontare disaccordi e conflitti, all’interno o all’esterno dell’azienda.
Durata
7 ore
Programma
- Disaccordo e conflitto, in cosa consistono le differenze e perché è così importante distinguerli.
- Come far emergere il disaccordo in modo costruttivo, la comunicazione per trovare un esito utile. Cosa succede se il disaccordo viene evitato.
- Gli strumenti della negoziazione e del dialogo per affrontare le differenze, con clienti, fornitori, collaboratori e colleghi.
- La gestione di un buon equilibrio emozionale durante discussioni e divergenze.
- Prevenire il conflitto o affrontarlo se necessario. La gestione di una conversazione conflittuale.
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00