NEUROSCIENZE LE ULTIME SCOPERTE: COME APPLICARLE AL MONDO DELLE VENDITE, DELLA NEGOZIAZIONE E DEL MARKETING

Obiettivi

Al giorno d’oggi vince chi sa comunicare meglio e questo seminario rappresenta un concentrato di tecniche davvero innovative per “far passare il messaggio” nel modo più efficace e veloce possibile.  Il seminario sulle ultime scoperte delle Neuroscienze dimostra come comunicare al meglio on-line e off-line, quali errori evitare, qual è la sequenza giusta e quali parole sono le più persuasive per ottenere di più. Il seminario darà molto spazio alla pratica, evidenziando alcune “bad practice” da evitare e alcune “best practice” da adottare, finalizzando il tutto alla specificità di ogni singolo partecipante. Ogni persona comporrà di conseguenza un piano d’azione personalizzato, applicando da subito le tecniche apprese e adattandole al proprio business.

Destinatari

Tutti coloro che si occupano marketing, vendita, negoziazione e comunicazione d’impresa, ma anche tutti coloro che devono fare trattative vie mail.

Durata

8 ore

Programma

  • Il consumatore 2.0
  • Internet: il caos totale
  • Il vero conflitto di interessi: tu sei sui social per vendere, mentre il tuo cliente è sui social per divertirsi
  • Il lead nurturing e la familiarità
  • Come fare offerte originali e irresistibili (invitation)
  • Come il nostro cervello filtra le informazioni e qual è la sequenza migliore per ottenere un risultato
  • Cervello rettile: 5 tecniche per convincerlo
  • Cervello limbico: 5 tecniche per convincerlo
  • Cervello evoluto (neocorteccia): 5 tecniche per convincerlo
  • Come costruire il tuo messaggio personalizzato
  • I Meta Programmi applicati alla Scienza della Negoziazione e al Marketing: come applicarli.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 360,00