La comunicazione è una di quelle competenze ritenute trasversali perché permette di gestire al meglio i rapporti interpersonali e di gruppo, sia a livello personale che lavorativo. Infatti, oggigiorno è tra le soft skill lavorative più strategiche per aumentare l’efficacia delle proprie prestazioni. Il corso propone tecniche di diagnosi e intervento per migliorare la capacità comunicativa rispetto ai diversi contesti: personale, lavorativo e sociale.
Nel mondo del lavoro odierno è ormai fondamentale saper comunicare efficacemente al fine di massimizzare le performance individuali, di team e aziendali. Il corso fornisce le tecniche di comunicazione interpersonale per gestire al meglio tutte le situazioni lavorative, sia interne all’organizzazione sia in termini di acquisizione/fidelizzazione dei clienti. Il focus formativo sarà sull’intero processo comunicativo per saper esprimere efficacemente un messaggio (verbale e scritto), saper interpretare l’interlocutore, evitare fraintendimenti e gestire i conflitti. Una corretta comunicazione permette di migliorare l’ambiente lavorativo e gli utili aziendali.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano fare della comunicazione una propria competenza lavorativa che può essere declinata a qualsiasi ruolo professionale.