WEB MARKETING E SOCIAL ADVERTISING

Obiettivi

Il corso consentirà di avere una panoramica delle dinamiche che stanno alla base del web marketing, di fare i passi necessari per costruire una strategia di marketing efficace in base al mercato di riferimento, di conoscere gli strumenti utili per fare sponsorizzate e di analizzare i dati delle attività nel web dell’azienda.

OBIETTIVI
• Comprendere le basi strategiche di comunicazione con i clienti
• Conoscere gli strumenti per fare analisi delle performance
• Comprendere le dinamiche di promozione sui social network
• Conoscere gli strumenti principali per fare advertising sui social network.

Destinatari

Tutte le figure che operano in aziende di tipo B2B o B2C, online e offline.

Durata

7

Programma


CONTENUTI
• Panoramica sul web marketing
• Definire una strategia
• Monitoraggio delle metriche
• L’advertising sui social network.

DOCENTE
Luca Lo Iacono, imprenditore, titolare di una startup di food delivery. Porta l’esperienza diretta di attività di web marketing realizzate nella propria azienda. Si occupa di formazione e consulenza in ambito di ottimizzazione dei processi e web marketing.
Stefano Zappi, docente e consulente di comunicazione digitale, si occupa di social advertising per la PMI in vari settori.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300