Miti e leggende della sicurezza: marketing interno e negoziazione per sviluppare la cultura della sicurezza
Obiettivi
- Identificare le relazioni efficaci da adottare tra gli attori del sistema di prevenzione aziendale.
- Utilizzare le tecniche di marketing per suscitare un nuovo approccio alla prevenzione dei rischi
- Fornire metodi e tecniche per sviluppare autorevolezza.
- Accrescere le capacità negoziali imparando a gestire le emozioni e il confronto distruttivo.
- Individuare e utilizzare gli "indicatori di rischio", anche economico, per negoziare le decisioni e sviluppare la cultura della sicurezza in azienda
Durata
8 ORE
Programma
- Il marketing sovversivo e la sicurezza: come scalfire i pregiudizi rivoluzionando l’immagine del Safety Leader
- Gli attori del sistema di prevenzione aziendale: riconoscere i ruoli per eliminare i conflitti.
- Autorevolezza e stili di comportamento: la comunicazione al servizio della sicurezza
- Tecniche di negoziazione: collaborare o competere?
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 200+iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 240+iva