A partire dai risultati delle recenti ricerche condotte a livello internazionale in ambito vendite (Dixon – Adamson, The Challenger Sale, Portfolio/Penguin 2011), aiutiamo a “trasformare” i venditori in coerenza con i continui mutamenti del mercato, attraverso l’adozione di un nuovo modello di successo.
Questo percorso aiuterà a trovare una risposta a domande ricorrenti.
- Come vendere in periodi difficili?
- Come è cambiata la vendita e il profilo del venditore di successo?
- Perché molti venditori non riescono più a vendere?
- Come uscire dalla dinamica “prezzo-sconto”?
- Quali le opportunità di sviluppo per il nostro business e per il business del cliente? Quali i problemi e i temi caldi per il cliente? Come aiutarlo a crescere?
Venditori, agenti, key account, responsabili di grandi clienti, sviluppatori di business e chiunque svolga un’attività commerciale.
Þ I 5 profili di venditore
Þ La ridotta efficacia dell’Hard Worker e del Problem Solver
Þ Il successo del Venditore Sfidante
Þ Adattare il profilo alla situazione