FACEBOOK, LINKEDIN, INSTAGRAM MARKETING
Obiettivi
Il corso vuole fornire gli strumenti per la gestione di una pagina aziendale al piano editoriale, fi no alle campagne pubblicitarie, una panoramica completa sui due social network più frequentati dagli utenti.
Destinatari
Responsabile Marketing, Addetto Marketing, Addetti uffi cio stampa, Addetti area digitale, Responsabile area digitale, Responsabile comunicazione.
Durata
14 ore
Programma
FACEBOOK
- Il ruolo di Facebook nella strategia web;
- Introduzione agli strumenti di Social Media;
- Come ottimizzare la pagina Facebook aziendale;
- Come funziona l’algoritmo di Facebook;
- Facebook Graph Search;
- Calendario Editoriale;
- Come e cosa pubblicare sulla pagina Facebook: a caccia del post perfetto;
- Crisis Management;
- Leggere i dati statistici: gli Insights; Come funziona Facebook Ads; Account pubblicitari, campagne; Adset e Ads, Formati, obiettivi, metodo di acquisto e bidding;
- Facebook Audience Insights;
- Targeting e pubblico: Core Audience, Custom Audience e Lookalike, Facebook Pixel, Retargeting, Elementi di una campagna Facebook di successo, Lead Generation: strategie per acquisire lead vendere con Facebook, Formati 100% mobil
INSTAGRAM E LINKEDIN
- Come funziona Instagram;
- Perché avere un profilo business;
- Come si utilizzano i filtri;
- Quali e quanti hashtag utilizzare;
- Come fare marketing su Instagram;
- Instagram Stories; Instagram Shopping;
- Monitoraggio e lettura statistiche;
- Campagne pubblicitarie con Instagram Ads
- Come definire la tua strategia su LinkedIn;
- Ottimizzare il profilo personale; Definire il piano di content marketing;
- Gestire le fasi di ricerca e contatto diretto dei prospect;
- Come utilizzare le diverse modalità di ricerca;
- LinkedIN Premium;
- Sales Navigator;
- Campagne pubblicitarie con LinkedIn Ads
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450,00 + iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540,00 + iva