IL BACK OFFICE COMMERCIALE: DA CENTRO DI COSTO A VOCE DI RICAVO. LE ABILITA’ COMMERCIALI INDISPENSABILI DEL BACK OFFICE

Obiettivi

Molti imprenditori lamentano scarsa proattività da parte di chi svolge funzioni commerciali dalla sede aziendale. Se è indiscutibile che in alcuni casi gli addetti si limitino a rispondere alle richieste dei clienti, è altrettanto vero che le competenze e le abilità necessarie a realizzare nuovo fatturato non sono innate. In questo corso verranno forniti strumenti pratici ed essenziali a raggiungere questo risultato.

Destinatari

Back office commerciale, agenti di vendita diretti.

Durata

7 ore

Programma

  • I principi della comunicazione efficace
  • Le competenze commerciali del back-office
  • Come rendere incisiva la comunicazione telefonica
  • Preparare le frasi ad effetto
  • L'importanza di un approccio deciso
  • Interpretare il non detto del cliente con l'ascolto attivo
  • Come suggestionare il proprio interlocutore
  • Superare i dubbi dei clienti
  • Tecniche di cross e upselling
  • La gestione di proteste e lamentele

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00