IL BACK OFFICE COMMERCIALE: DA CENTRO DI COSTO A VOCE DI RICAVO. LE ABILITA’ COMMERCIALI INDISPENSABILI DEL BACK OFFICE
Obiettivi
Molti imprenditori lamentano scarsa proattività da parte di chi svolge funzioni commerciali dalla sede aziendale. Se è indiscutibile che in alcuni casi gli addetti si limitino a rispondere alle richieste dei clienti, è altrettanto vero che le competenze e le abilità necessarie a realizzare nuovo fatturato non sono innate. In questo corso verranno forniti strumenti pratici ed essenziali a raggiungere questo risultato.
Destinatari
Back office commerciale, agenti di vendita diretti.
Durata
7 ore
Programma
- I principi della comunicazione efficace
- Le competenze commerciali del back-office
- Come rendere incisiva la comunicazione telefonica
- Preparare le frasi ad effetto
- L'importanza di un approccio deciso
- Interpretare il non detto del cliente con l'ascolto attivo
- Come suggestionare il proprio interlocutore
- Superare i dubbi dei clienti
- Tecniche di cross e upselling
- La gestione di proteste e lamentele
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00