A seguito dell’emergenza COVID-19 si sta affermando l’esigenza di valutare lo scenario economico con razionalità per prendere decisioni che rimangano ottimali per l’azienda e per coloro che in essa lavorano, contribuendo così in modo cruciale non solo alla business continuity, ma anche – ove possibile – cogliendo nuove opportunità competitive.
Il Credit Management si trova tra le aree operations, commerciale e finance: i flussi di cassa possono essere adeguatamente previsti solo se esiste una “adeguata organizzazione” (peraltro ormai obbligatoria per legge con il decreto “Crisi di Impresa”) in grado di rilevare e valutare sia i flussi monetari, sia la capacità dei clienti di sostenere gli stessi flussi (area credito). La funzione direttiva (area finance – CFO) deve continuare ad ottimizzare il funzionamento e l’integrazione di entrambe le aree, per mantenere l’equilibrio necessario ai fini di una proattiva e preventiva gestione del rischio finanziario dell’impresa.
L’obiettivo del corso è riuscire a fornire alle aziende la:
Imprenditori, Credit Manager, Tesorieri, CFO e Responsabili amministrativi
Nuovo Codice della Crisi di Impresa;