Il corso vuole fornire gli strumenti per la gestione di una pagina aziendale al piano editoriale, fino alle campagne pubblicitarie, una panoramica completa sui due social network più frequentati dagli utenti.
Responsabile marketing, addetto marketing, addetti ufficio stampa, addetti area digitale, responsabile area digitale, responsabile comunicazione.
Il ruolo di Facebook nella strategia web; Introduzione agli strumenti di Social Media; Come ottimizzare la pagina Facebook aziendale; Calendario Editoriale; Come e cosa pubblicare sulla pagina Facebook: a caccia del post perfetto; Crisis Management; Leggere i dati statistici: gli Insights;
Come funziona Facebook Ads; Account pubblicitari, campagne, Formati, obiettivi, metodi di acquisto; Targeting e pubblico, Facebook Pixel, Retargeting, Elementi di una campagna Facebook di successo, Lead Generation: strategie per acquisire lead vendere con Facebook, Formati 100% mobile
Come funziona Instagram; Perché avere un profilo business; Come si utilizzano i filtri; Quali e quanti hashtag utilizzare;
Come fare marketing su Instagram; Instagram Stories; Instagram Shopping; Monitoraggio e lettura statistiche; Campagne pubblicitarie con Instagram Ads
Come definire la tua strategia su LinkedIn; Ottimizzare il profilo personale; Definire il piano di content marketing; Gestire le fasi di ricerca e contatto diretto dei prospect; Come utilizzare le diverse modalità di ricerca.