Se da un lato la comunicazione digitale sta cambiando completamente ruoli, metodi e contenuti, dall’altro, saper gestire al meglio quella interpersonale, diviene oggi più che mai una capacità fondamentale per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
Coinvolgere ed ottenere consenso; risultare più chiari e convincenti; generare impressioni positive e aumentare la nostra influenza sugli altri. Il corso è studiato per fornire ai partecipanti tecniche e strumenti per parlare in pubblico con efficacia durante interviste, dibattiti, conferenze, convegni, meeting, eventi, riunioni.Un approccio coinvolgente che mira ad aiutare i partecipanti a migliorare le proprie capacità oratorie e ad affinare strategie per catturare l’attenzione del pubblico - ponendo particolare attenzione agli aspetti emotivi e persuasivi - così da poter comunicare in maniera sicura, efficace e precisa.
Imprenditori, manager, responsabili di risorse umane e di funzione e quanti si trovano con frequenza a comunicare con clienti e collaboratori altri soggetti legati alla propria organizzazione.
METODOLOGIE DIDATTICHE E STRUMENTI
Metodologia formativa attiva che alterna sessioni teoriche ad esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo) e role play, volte a contestualizzare delle nozioni apprese, a stimolare la riflessione, ad analizzare le proprie caratteristiche personali rispetto al tema in oggetto.