"È CARO, VOGLIO LO SCONTO": UNA STRATEGIA INFALLIBILE PER CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO

Obiettivi

Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all'affare. E in tanti capitolano.

In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un'adeguata preparazione dell'incontro di vendita.

 

Destinatari

Commerciali interni o esterni all’azienda, Key account, Agenti di Commercio, Segreterie Commerciali

 

Durata

7 ORE

Programma

  • Andare oltre il concetto di "qualità" del prodotto/servizio
  • Come scardinare la "comfort zone" del cliente
  • La matrice GAIN-PAIN
  • Uscire dalla trappola "apple to apple"
  • Mettiamo sotto la lente i costi di "non performance"
  • I 3 motivi per i quali il cliente è disposto a pagare di più
  • Richard Kevin e la "weaken strategy"

 

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: 250,00€+iva
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: 300,00€+iva
Credits webit.it