Obiettivi
Alcune aziende sono convinte che il lavoro sia finito una volta acquisito il cliente. Niente di più pericoloso. Il cliente va seguito costantemente e non contattato solo quando si vuole fare una vendita ulteriore per non rischiare che l'ultimo ordine fatto sia veramente... l'ultimo.
Con questo corso si conseguiranno questi risultati:
- migliorare la redditività aziendale
- superare ogni tipo di reclamo
- riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare.
Programma
- Come impostare un rapporto di lungo termine
- Le mansioni del customer care
- Migliorare la relazione aumentando l'empatia
- L'ascolto attivo e la comunicazione ipnotica
- La gestione dei reclami
- Tecniche di win-back: come recuperare i clienti persi
- L'arte del cross selling.
Destinatari
Back office, Commerciali interni, Responsabili commerciali.
Durata
7 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00