EXCEL PER COMMERCIALI

Obiettivi

Dotare il venditore di strumenti utili per gestire al meglio il suo lavoro grazie a Microsoft Excel

Programma

La creazione di un database contatti
• la creazione della struttura in righe e colonne
• l’inserimento dei dati nelle celle
• l’utilizzo dei filtri
• il database agenti ed il calcolo delle provvigioni
La matrice di attrattività per la scelta di nuovi mercati
• i calcoli di base nelle celle
• il formato dei dati nelle celle
• la funzione somma come primo esempio di utilizzo di funzione
• il controllo delle operazioni all’interno delle celle
Il budget
• l’inserimento di altri fogli di calcolo
• l’inserimento e l’elaborazione di grafici
• i vari tipi di grafici
• la fonte dei dati
L’ABC dei clienti ed il calcolo dei giorni necessari per visitarli
• l’indicizzazione dei dati
• la relazione fra tabelle
Excel in cloud
• i fogli di calcolo in Google Drive
• i vantaggi
Il Break Even Point
• le somme parziali
• le celle di controllo
• le analisi di simulazione
• la ricerca obiettivo
I KPI dei commerciali
• come ricavare tanti indicatori chiave con un semplice foglio di calcolo
• la relazione fra i fogli di calcolo
• la previsione dei dati
Le funzioni più utilizzate
• if e altre funzioni per il calcolo di un sistema premiante
Il listino
• la formattazione delle celle
• l’uso dei colori nelle tabelle
• sconti quantità
L’inserimento di un Excel in una mail o in un Power Point
Le Pivot

Docente

Marco Besi – Dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale in vari settori, aiuta le aziende sulla internazionalizzazione, ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. In aula porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.

 

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, impiegati commerciali, responsabili vendite, venditori, agenti, key account.

Durata

16 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 360,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 400,00
Credits webit.it