I CONTATTI COMMERCIALI: LA BENZINA DELLE VENDITE

Obiettivi

Un cliente è sempre una voce di costo: si spende per acquisirlo, si spende per mantenerlo, si spende perché lo si è perso.
A questo si aggiungono i costi nascosti che si creano come improduttività quando non abbiamo pieno controllo dei contatti commerciali raccolti dall’azienda negli anni di attività: clienti non fidelizzati, clienti dormienti, clienti potenziali
mai contattati con efficacia... In più, una gestione non condivisa dei contatti nella rete commerciale aziendale può creare sovrapposizioni o sacche di inattività laddove invece potrebbe essere più facile replicare vendite. Con questo modulo
impariamo a gestire in modo sistematico il capitale costituito dai clienti che compongono il mercato di interesse, per essere più pronti a cogliere le opportunità.

Programma

• Contatti commerciali: la benzina delle vendite
• La segmentazione del mercato come strumento utile per mappare i confini dei nostri clienti
• La classificazione dei contatti commerciali inattivi: non fidelizzati, dormienti, potenziali da contattare, persi da recuperare
• Eliminare gli sprechi: le azioni commerciali per ciascuna tipologia di contatto inattivo
• Obiettivo presidio del mercato: conoscenza e relazione facilitano la vendita
• La gestione attiva dei contatti commerciali: usare il CRM con consapevolezza delle sue finalità e in modo sostenibile ed efficace per l’azienda.

Destinatari

Titolari d’azienda, Responsabili Commerciali.

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 150,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 180,00 + IVA
Credits webit.it