4,6,11,13 ottobre 2022
Obiettivi
- Sviluppare la consapevolezza della strategicità della Customer eXperience per la costruzione di valore
- Identificare le politiche di relazione col cliente capaci di offrire l’esperienza di acquisto attesa
- Definire gli indicatori per valutare l’efficacia delle politiche di Customer Care della propria azienda.
Programma
- Creare ed innovare valore in scenari complessi e mutevoli: cosa significa creare valore per i clienti in contesti noti e ignoti.
- Le aziende e la cura del cliente: c’è ancora tanto da fare. Perché parlare di Customer eXperience (CX).
- Non solo commerciale: quali funzioni aziendali sono coinvolte e rendono memorabile il «Customer Journey» del cliente?
- I pilastri di un’esperienza indimenticabile: velocità, disponibilità, organizzazione, tecnologia, service recovery. La tua azienda ha buone fondamenta?
- Il ruolo delle persone: bisogna innamorarsi del cliente per fidelizzarlo ma lo trattiamo ancora troppo spesso come un nemico.
Destinatari
Titolari/Direttori, Responsabili Commerciali, Marketing, Servizio Clienti/Front Office, Assistenza Tecnica, Operations, Logistica/Magazzino.
Durata
14 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540,00 + IVA