Obiettivi
Comprendere le logiche e gli strumenti per valutare le KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali.
Analizzare e ottimizzare il portafogli o prodotti, scegliere il mix di vendita ottimale, valutare efficacemente la forza vendita, governare le performance di vendita.
Programma
Parte teorica
- La funzione vendite
- Sistema informativo per l’analisi delle vendite
- Il controllo della rete di vendita: gli indicatori quantitativi e gli indici di produttività
- La valutazione delle performance di vendita
- Definizione delle KPI Commerciali
Parte Pratica
- Creazione cruscotto commerciale con MS Excel
Destinatari
Manager, responsabili vendite, capi area, responsabili commerciali, agenti e venditori.
Durata
7 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA