STRATEGIE E MARKETING DELLA MODA SOSTENIBILE - 24 ORE

                                                      

Operazione Rif. PA 2024-23317/RER - DIGITAL GREEN SKILLS PER L'INNOVAZIONE DELLA FILIERA FASHION, PROG.9 ED.5, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 119/2025 del 03/02/2025 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027

Titolo: STRATEGIE E MARKETING DELLA MODA SOSTENIBILE (24h)

La figura attesa opererà nell’ambito del marketing e della gestione del cliente nella filiera Moda, Tessile e Abbigliamento, sviluppando competenze per analizzare i mercati, progettare strategie di marketing sostenibile e costruire relazioni di valore con i consumatori. Attraverso l’applicazione di strumenti e metodologie di marketing strategico e operativo, contribuirà a innovare i modelli di accesso ai mercati, promuovendo la sostenibilità e il valore del brand, in risposta alle sfide di competitività e innovazione del settore.

Sono OBIETTIVI FORMATIVI conseguibili:
- Comprendere i principi fondamentali del marketing strategico e operativo
- Acquisire capacità di analisi dei mercati e dei consumatori
- Apprendere come progettare strategie di marketing, con focus sulla costruzione di relazioni di valore con i clienti
- Integrare principi di sostenibilità e innovazione nelle strategie di marketing per favorire l’accesso ai mercati

I destinatari del progetto sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione digitale e green che stanno coinvolgendo la filiera Moda, Tessile e Abbigliamento dell’Emilia Romagna.

REQUISITI FORMALI:
- Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- Assolvimento obbligo d’istruzione e diritto/dovere all’istruzione e formazione

REQUISITI SOSTANZIALI:
- Competenze trasversali nell’ambito della comunicazione e gestione clienti

Non potranno essere destinatari delle opportunità finanziate i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratto a tempo indeterminato.

POSTI DISPONIBILI: minimo 8, massimo 14

Se il possesso dei requisiti sostanziali non è verificabile dall’analisi della documentazione, sarà previsto dallo staff di coordinamento e tutoring un colloquio individuale strutturato.

DOCENTI: GRASSO SIMONE, CAMPORA MARTINA, ARENA ENRICA, DENISE TAMBURRINO

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

giovedì 6 novembre 2025 14:00-18:00
giovedì 13 novembre 2025 9:00-13:00
mercoledì 19 novembre 2025 14:00-18:00
giovedì 27 novembre 2025 14:00-18:00
martedì 2 dicembre 2025 14:00-18:00
giovedì 11 dicembre 2025 14:00-18:00

 MODALITA' DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE: VIDEO CONFERENZA in modalità sincrona

Si evidenzia che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, verrà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la nostra sede di Cesena.

 

Per maggiori informazioni, contattare ARIANNA ROSSI, sede di Cesena:
arossi@assoformromagna.it

0547 632358

<< torna indietro