L'ANALISI DELLE MARGINALITA' DI VENDITA: logiche e tecniche di creazione delle performances competitive

Obiettivi

Il corso vuole aggiornare sulle metodologie per aumentare la redditività dell’azienda e la sua efficienza

Programma

IL PROCESSO DI VENDITA

  • Le attività del processo di vendita
  • Le fonti dati e gli archivi informativi delle vendite
  • Lo sviluppo delle misure di performance di vendita
  • Strumenti di lavoro e tecnologia abilitante
  • Esempi e casi pratici di analisi

L’ANALISI DELLE MARGINALITA’

  • Definizione delle unità di business
  • Costi diretti ed indiretti, contabili ed extracontabili
  • Il calcolo della marginalità di vendita
  • Ribaltamenti costruzione del reporting
  • Esempi e casi pratici di valutazione degli investimenti

Destinatari

Imprenditori, direttori generali (CEO) e responsabili commerciali, operatori della gestione commerciale, controller, store manager, responsabili del sistema informativo di controllo gestione (CIO), direttori finanziari (CFO).

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA
Credits webit.it