Erasmus +

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020

Erasmus+  offre  opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero. 

Erasmus+ ha come principali destinatari le persone: studenti, tirocinanti, apprendisti, scolari, discenti adulti, giovani, volontari, docenti, insegnanti, formatori, animatori giovanili, professionisti di organizzazioni attive nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù.

Il programma non prevede l’erogazione diretta di sovvenzione a singoli partecipanti ma raggiunge gli individui attraverso organizzazioni, istituti, enti, università, scuole e gruppi (compresi gruppi di giovani attivi nell’animazione socioeducativa, organizzazioni giovanili e anche gruppi informali di giovani) che possono presentare proposte di progetti e candidarsi per ottenere un finanziamento.
La partecipazione è aperta a ogni organismo attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Alcune azioni prevedono la partecipazione anche di altri attori dal mercato del lavoro.

Assoform Romagna, all’interno dei progetti Erasmus +, si occupa dell' organizzazione di attività di stage e percorsi formativi, nel nostro territorio, rivolti a studenti, docenti e professionisti, provenienti da paesi i cui enti o istituti hanno ottenuto i finanziamenti nell’ambito dei progetti Erasmus+ KA1 e KA2 (programma europeo per l’istruzione e formazione). Nazioni ad oggi coinvolte: Turchia, Spagna, Norvegia.

ELENCO DI ALCUNI  SETTORI DI REALIZZAZIONE DEI PROGETTI  :

ELETTROTECNICA ELETTRONICA TELECOMUNICAZIONI

INFORMATICA

MECCANICA – TERMOTECNICAi

ENERGIE ALTERNATIVE

GRAFICA

MODA

AMMINISTRAZIONE E MARKETING

AGRARIA E AGROALIMENTARE

SOCIALE

TURISMO

 

 

 Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti: Tel. 0541- 352750 Fax 0541-352709, oppure rivolgersi a:

 
Roberto Oldani       roldani@assoformromagna.it
Daniela Russo        drusso@assoformromagna.it

 

Credits webit.it