Corsi fondo sociale europeo

TECNICO PER LA PROGRAMMAZIONE E LA LOGISTICA NELLE AZIENDE MECCANICHE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE - OFFERTA FORMATIVA 2019/2020 - SEDE DI CESENA

Operazione Rif. PA 2019-12158/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n.1323 del 29/07/2019, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Il Tecnico per la Programmazione della Produzione e la Logistica nelle aziende Meccaniche si occupa della programmazione dell’avanzamento della produzione e dell’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (approvvigionamenti e spedizioni) applicando tecniche e strumenti del modello di Lean Manufacturing e strumenti e sistemi digitali per il governo dei processi e dell’intera Supply Chain. Analizza elementi che impattano negativamente sulla capacità produttiva, interviene con azioni di efficientamento dei magazzini e di gestione e standardizzazione delle procedure. Interagisce con modelli Industria 4.0, conosce strumenti di Business Intelligence e di gestione di magazzini automatici.

Sede di svolgimento: Cesena, Via Ravennate n. 959 (presso Assoform Romagna S.C. A R.L.)

Il corso si svolgerà a partire da Novembre 2019 per un totale di 800 ore di cui 300 di STAGE

La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro Venerdì 15 Novembre 2019 alle ore 13,00 

Fax 0547/632307   E-mail: gbianchi@assoformromagna.it / kbotturi@assoformromagna.it 

Destinatari: 20 giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o esperienze pregresse nel settore.

SCHEDA INFORMATIVA

Per maggiori informazioni ed iscrizione:

Giorgia Bianchi gbianchi@assoformromagna.it          

Per iscriversi inviare la scheda compilata SCHEDA ISCRIZIONE

Katia Botturi kbotturi@assoformromagna.it

Telefono 0547-632358   FAX 0547-632307

 

Anticipare la crescita con le nuove competenze sui Big Data - Edizione 2

Operazione Rif. PA 2019-11596/RER approvata con Deliberazione della Giunta Regionale n° 789 del 20 maggio 2019 e co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020

OBIETTIVI DELL’OPERAZIONE:
Lo sviluppo di conoscenze e competenze che permettano alle persone con alto livello di istruzione in ogni area disciplinare di divenire soggetti capaci di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto e diffonderlo all’interno delle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno.

DESTINATARI:

Il progetto, completamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, si rivolge a laureati (da non più di 24 mesi) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica), residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi. Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più tra gli 8 progetti proposti, scegliendo i più idonei al proprio profilo, fino ad un massimo di 480 ore.

 

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA PER CONOSCERE I DETTAGLI BIGDATA 2 - BROCHURE

 

VAI SUL SITO www.bigdata-lab.it/2edizione PER PROCEDE CON L'ISCRIZIONE E VISUALIZZARE LE EDIZIONI IN PARTENZA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

RIMINI - ROBERTO BARTOLI rbartoli@assoformromagma.it Tel. 0541 352760

CESENA - GIORGIA BIANCHI gbianchi@assoformromagna.it Tel. 0547 632358

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER VERIFICARE LA PRESENZA DI ALTRI CORSI DISPONIBILI VISIONARE LA PAGINA "CORSI FINANZIATI PER OCCUPATI" oppure LA PAGINA "CORSI FINANZIATI PER NON OCCUPATI"

 

Il Fondo Sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell'Unione Europea, nell'ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo economico degli stati membri.

L’obiettivo specifico del budget FSE, ovvero sostenere la creazione di nuovi e migliori posti di lavoro nell'UE, viene perseguito cofinanziando progetti nazionali, regionali e locali destinati ad aumentare i livelli di occupazione, la qualità dei posti di lavoro e l’inclusività del mercato del lavoro negli Stati membri e nelle loro regioni.

Assoform, Ente accreditato per la formazione superiore e continua nella Regione Emilia Romagna, organizza percorsi formativi che rispondono alle linee programmatiche del FSE.

Assoform propone diverse tipologie corsuali in risposta ai bandi regionali e provinciali che permettono sia a persone disoccupate che a persone occupate di migliorare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze nei diversi settori economici.

Le attività proposte:

  • corsi di formazione alta e superiore
  • corsi di formazione permanente
  • corsi a qualifica regionale
  • corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – IFTS
  • corsi di formazione continua aziendali e interaziendali
  • voucher formativi personalizzati

Per maggiori informazioni contattare:

Sede di Rimini Via IV Novembre, 37

Sede di Cesena Via Ravennate, 959

Aldo Tiberi                atiberi@assoformromagna.it

Katia Botturi   kbotturi@assoformromagna.it

Loredana Saponi     lsaponi@assoformromagna.it

Giorgia Bianchi gbianchi@assoformromagna.it

Licia Marcattili   lmarcattili@assoformromagna.it

 

Tel. 0541-352760 Fax 0541-782068

Tel 0547-632358 Fax 0547-632307

 

 

 

Credits webit.it