ORIENTARE L’AZIENDA VERSO IL CLIENTE: COME SI FA?

SEDE DI Rimini: 4 aprile 2019

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Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € € 300,00 + iva + IVA

Referente

Francesca Mirri

fmirri@assoformromagna.it  0541/352781  

Calendario

9.30-13.00 e 14.00-17.30

Sede

Sede di Rimini

via IV Novembre, 37 - 47921 Rimini - Tel. 0541 352700 - Fax 0541 782068

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Obiettivi

Troppo spesso l’organizzazione interna viene vista come un aspetto marginale privo di legami con la strategia aziendale; in realtà non è niente di meno che l’insieme degli strumenti che utilizziamo per soddisfare il cliente. Scopo del seminario è quello di fornire linee guida e strumenti operativi per legare il disegno dell’organizzazione interna ai processi che generano valore per il cliente.

Destinatari

Titolari di piccola e media impresa e Responsabili di Funzione.

Durata

7 ore

Programma

• L’azienda – i clienti – l’organizzazione – le persone
• Cosa vuole il cliente?
• I processi al servizio del cliente: come definirli e riconoscerli?
• Alcuni equivoci da sfatare sulla flessibilità
• Un metodo per definire i processi
• Un metodo per attribuire le responsabilità
• Il modello funzionale (tradizionale) di attribuzione delle responsabilità
• Il modello per processi di attribuzione delle responsabilità
• Organigramma e aree di responsabilità: chiarezza senza burocrazia
• Casi a confronto
• Alcuni suggerimenti per gestire un progetto di cambiamento organizzativo

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € € 300,00 + iva + IVA
Credits webit.it