In tutti gli aspetti della gestione aziendale, in generale, saper comprendere e maneggiare i dati è diventato indispensabile e nei prossimi anni lo sarà sempre di più. Padroneggiare Excel serve indipendentemente dalla condizione occupazionale a chiunque voglia aggiornare le proprie competenze tecniche e renderle al passo con quello che serve oggi. I corsi sono organizzati in 3 livelli successivi – base, intermedio e avanzato – con competenze in ingresso crescenti.
Obiettivi
Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli elementi base per lavorare con i fogli di calcolo, a supporto di tutte le attività di monitoraggio e analisi dei dati, economici e non, raccolti dai vari settori aziendali, per lavorare in modo più rapido, preciso ed efficiente.
Programma
- Interfaccia di Excel
- Inserimento, modifica e cancellazione dei contenuti
- Inserimento ed eliminazione di righe e colonne
- Riempimento automatico
- Completamento automatico
- Formule (operazioni)
- Somma automatica
- Formattare le celle
- Riferimenti relativi e assoluti
- Collegamento tra fogli
- Elenchi in Excel
- Ordinare i Dati
- I Filtri
- Stampare con Excel.
Destinatari
Il corso è rivolto a figure professionali di vario genere che abbiano la necessità di leggere, comprendere, monitorare e analizzare i dati dell’azienda per trasformarli in informazioni di valore aggiunto. Competenze in ingresso necessarie: Dimestichezza nell’utilizzo delle funzionalità basilari del PC.
Durata
8 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300.00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 360.00 + IVA