IL FEEDBACK COME LEVA DI MIGLIORAMENTO E CRESCITA PER LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE

Obiettivi

  • Apprendere e sperimentare le modalità più efficaci per dare un feedback, anche nella distanza 
  • Scoprire e applicare le strategie migliori per ricevere in maniera costruttiva i feedback 
  • Disegnare i processi per creare nei propri team e nelle proprie organizzazioni un sistema di feedback diffuso 
  • Trasmettere la capacità di dare e ricevere feedback in maniera efficace ai propri colleghi e collaboratori 

Programma

  • Il feedback: cosa è, cosa non è, finalità 
  • La trappola delle aspettative (perché il feedback è spesso sottovalutato…) 
  • Tipologie di feedback: come proporre feedback positivi e costruttivi, come evitare feedback distruttivi o nebulosi 
  • Gli ingredienti del feedback: modalità, tempi e suggerimenti per rendere il feedback efficace 
  • Il linguaggio nel feedback: come coniugare assertività e ascolto, come scegliere le parole che più facilitano la comprensione del messaggio 
  • Le emozioni nel dare e ricevere feedback: quali sono le emozioni che più frequentemente si attivano in sé e negli altri e come gestirle al meglio 
  • Le strategie per ricevere in maniera costruttiva i feedback: dall’assunzione di responsabilità, alla riflessione, alla definizione del proprio piano d’azione 
  • Il feedback nella distanza: tecniche per mantenere efficacia anche da remoto 
  • I processi a supporto del feedback: come facilitare lo scambio di feedback nei team e nelle organizzazioni

Destinatari

Il percorso si rivolge a imprenditori, manager, responsabili, team leader, coordinatori/facilitatori e a tutti coloro che vogliono allenarsi nel dare e ricevere feedback per far crescere la propria organizzazione.

Durata

7

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA
Credits webit.it