SEO E WEB 2.0 PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ ON-LINE

Obiettivi

Comprendere le caratteristiche e le potenzialità del web e dei servizi online attuali. Aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale. Potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner. Creare nuovi strumenti di sostegno alla vendita e alla customer satisfaction. Aprire nuovi mercati o dare nuova vitalità a quelli esistenti. Accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato. Conoscere e applicare nuovi modelli di business con cui incrementare gli utili aziendali.

Programma

• Il Web 2.0: definizione, caratteristiche, funzioni e opportunità per le imprese
• Differenze sostanziali tra Web 1.0 e Web 2.0
• Web 2.0: forme e modelli, strumenti, dati statistici, utenti
• Strumenti di business: come fare comunicazione e marketing su Internet oggi
• La comunicazione sui nuovi media: verso un modello
• I problemi del marketing tradizionale e gli obiettivi del nuovo marketing
• I principi del nuovo marketing nel Web 2.0: i presupposti del marketing non convenzionale
• Viral marketing (marketing virale o buzz marketing)
• Community marketing (tribe marketing)
• Marketing esperienziale e guerrilla marketing
• Workshop ed esercitazioni

Destinatari

Chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per promuovere efficacemente la propria presenza on-line e incrementare le vendite o i contatti utili dal web. Prerequisito per partecipare: buona conoscenza di Internet e nozioni di base sulla creazione di siti e sul funzionamento dei principali Social Network.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540,00 + IVA
Credits webit.it