7 MODI + 1 NON CONVENZIONALI PER ROMPERE IL GHIACCIO: L’APPROCCIO AL CLIENTE

Obiettivi

In fiera, in appuntamento o in videochiamata il momento dell’approccio fa la differenza. Il modo con cui ci presentiamo, le frasi che diciamo, come ci presentiamo comunicano, che ci piaccia o meno, chi siamo e determinano lo svolgimento della trattativa. Obiettivo di questo corso è fornire le tecniche per acquisire questa consapevolezza e partire con il piede giusto con il cliente.

Programma

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • Il metodo VCS©
  • La magia delle parole: come si comunica al cliente
  • L’approccio col cliente
  • L’educazione: questa sottovalutata
  • In cosa consiste l’approccio: fasi e tecniche
  • Saper presentare sé stessi e l’azienda
  • Lo stato d’animo del cliente
  • Come prepararsi all’approccio
  • Come ci si presenta al cliente
  • Trucchi per rompere il ghiaccio
  • Come far parlare subito il cliente
  • La tecnica delle domande
  • Come trasformare l’approccio in occasione di vendita
  • Simulazioni e analisi di casi concreti.

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori, agenti, key account.

Durata

4 ORE

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 150.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 180.00
Credits webit.it