ANALISI DI MERCATO DIGITALE PER I PAESI TARGET ESTERI

Obiettivi

Come effettuare un’analisi di mercato per individuare i paesi target per l’internazionalizzazione, studiando il pubblico e la concorrenza e individuando gli strumenti necessari per valutare opportunità e minacce del mercato.

Destinatari

Addetti internazionalizzazione, imprenditori.

Durata

7 ore

Programma

Il corso si svilupperà partendo dallo studio delle basi dell’analisi del mercato digitale, del pubblico di riferimento e della concorrenza internazionale, per sviluppare strategie mirate. Nel dettaglio, si mostrerà come individuare e analizzare i competitor all’interno di un settore, dove trovare i dati e statistiche da fonti autorevoli su importazioni ed esportazioni per tipologie di prodotti inerenti al proprio mercato. Verrà, inoltre, mostrato come studiare i principali strumenti di marketing utilizzati in ogni Paese dal pubblico e dai competitor, identificandone opportunità e caratteristiche. Infine, verrà studiato come analizzare e differenziare target e pubblici di riferimento per sviluppare strategie mirate.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 250 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA o UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA - 1 partecipante: € 300 + IVA
Credits webit.it